Un sistema semplice per inserire la navigazione a “briciole di pane” sul vostro WordPress? Breadcrumbs NavXT è il plugin che serve e Mtekk ne ha rilasciato la nuova versione (4.2.0) che apporta significativi miglioramenti: adesso ci sono solo 4 tabs che suddividono i settaggi, rendendo assai più semplice la configurazione. Sono stati risolti alcuni bugs e migliorato il supporto ai Custom Post e alle gerarchie basate sulle tassonomie. Il plugin è scaricabile dalla Plugin Directory di WordPress e dalla pagina dello sviluppatore; la traduzione in italiano direttamente da qui:

[ddownload id=”926″]

Una volta scaricati, basta scompattare l’archivio e caricarli via FTP nella cartella wp-content/plugins/breadcrumb-navxt/languages.

Il plugin si installa, come al solito, dall’interfaccia di amministrazione di WordPress o via FTP nella cartella wp-content/plugins (scompattandolo prima in questo caso).
E’ molto facile da usare: per molti temi non è necessario fare alcunchè, altrimenti si deve inserire questo codice nel template, nel punto in cui vogliamo far apparire le breadcrumb (di solito in header.php)
<div>
<?php if(function_exists('bcn_display'))
{
bcn_display();
}?>
</div>