Private-writingSi sa che la vita di uno studente universitario è piena di impegni, amici, corsi, compiti assegnati con scadenze strette e, perché no, feste. A volte è piuttosto difficile trovare ispirazione per scrivere un saggio su un argomento che non interessa o su cui non si è ferrati. La conseguenza è che da studenti capita di passare molto tempo a scrivere su un argomento poco conosciuto quando si vorrebbe dedicarsi a quelli che interessano di più.

A volte si ottengono voti bassi, cosa piuttosto frustrante. Per fortuna degli studenti pigri questo potrebbe non essere più un problema, almeno in altri paesi. Ho infatti trovato sul web un’ampia scelta di servizi di scrittura che aiutano gli studenti ad affrontare la vita universitaria senza incappare in questi ostacoli.

Oggi voglio parlarvi di uno dei servizi di scrittura più popolari e, a quanto pare, affidabili: Privatewriting.com

Quando ho visitato il loro sito la prima volta sono rimasta colpita dal numero di servizi che offrono. Si può “ordinare” dal semplice saggio al report, all’articolo, al case study od anche attività più specifiche, dal singolo capitolo di una tesi alla tesi intera!
Consegnare un compito di matematica o di informatica non sarà più un problema, anche se lo studente non migliorerà certo la sua preparazione.

Un altro aspetto di questo servizio (positivo) è che può essere utilizzato anche da autori e scrittori freelance che hanno bisogno di una revisione al loro lavoro da parte di un esperto, il tutto a prezzi abbordabili.

Privatewriting garantisce consegne alla scadenza, riservatezza ed un lavoro non copiato da altri. C’è anche un supporto online attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, sempre pronto a rispondere a dubbi sugli ordini in essere e a domande sul servizio.
Notevole anche il tool gratuito per il formato APA, l’insieme delle regole per la pubblicazione di articoli scientifici secondo le raccomandazioni dell’American Psychological Association (APA).

Anche senza un account su Privatewriting potete comunque usarlo, se doveste scrivere in quel formato questo tool vi semplificherà di molto il lavoro!

Nel caso foste studenti volenterosi, prendetevi comunque il tempo di navigare tra le pagine del sito, troverete informazioni utili ed importanti. Ad esempio, ci sono molte guide pratiche per destreggiarvi tra le varie tipologie di saggio; dopo averle lette non vi confonderete più tra saggio argomentativo e speculativo. Privatewriting fornisce una serie di servizi di standard piuttosto elevato nel campo della scrittura accademica, anche se non penso che l’utilizzo possa essere sempre regolare… Nel sito ci sono però diverse guide e risorse che possono dare indicazioni utili a chi scrive, per studio o lavoro.

Di certo, se dovete gestire una gran quantità di compiti in poco tempo, potrebbe tornarvi sempre comodo!